Home
Action figures
Giochi e videogame
Immagini e varie
Le 3 serie
Personaggi
Aggiungi ai Preferiti
Contatti

Speciali TV - Le Origini del Mito

Speciali TV - Le Origini del MitoDBZ Special No.1 - Le Origini del Mito
Titolo originale: Tatta Hitori No Saishu Kessen (Battaglia solitaria finale)
Data di rilascio in Giappone: 17/10/1990
Anno di prima pubblicazione del fumetto in Giappone : 1993
Realizzazione film e fumetto a cura di : Bird Studio, Shueisha, Home-Sha, Toei Animation.

Le Origini del Mito _ Locandina - Dbz Le Origini del Mito _ Videocassetta - Speiale TV Le Origini del Mito

Battaglia finale su Vegeta.

E’ in effetti una battaglia finale, perche’ questo film tratta infatti della distruzione del pianeta Vegeta e di cio’ che ha causato la sua fine, o meglio cio’ che ha spinto Freezer ad annullare e spazzare via dell’universo la razza sayan intera; pochi saranno i superstiti, e a parte Goku, tutti si metteranno inconsapevolmente a servizio del malvagio alieno, inconsapevoli del fatto che e’ il fautore della distruzione del loro pianeta natale.

Questo e’ sicuramente uno dei piu’ appassionanti e importanti OAV di dragonball Z, in quanto oltre a divertire con una storia piu’ che coinvolgente, spiega tutto cio’ che e’ antecedente alla prima serie di Dragonball, anche se in maniera molto sommaria e riprende tutto l’avvenimento che si spiega dalla nascita di Goku alla distruzione del suo pianeta natale, il pianeta Vegeta. Le prime immagini del film riguardano proprio il nostro piccolo eroe, Goku, che appena nato viene osservato dagli esperti guerrieri anziani della razza sayan, che immediatamente riconoscono il fatto che il bambino e’ figlio di un guerriero di classe inferiore il che spiegherebbe la sua limitata e bassa capacita’ combattiva. Unica cosa da fare e’ spedire quel piccolo e debole bambino su un pianeta vicino; sarebbe stata una bella rivincita mostrare il terzo livello di super sayan a quei rimbambiti 

Bardak collection

Nel frattempo dei combattenti sayan stanno cercando di conquistare un pianeta di nome Kanassa. Traformati in scimmioni giganti, capacita’ particolare dei sayan, bastano soltanto quattro guerrieri per impadronirsi del pianeta occupato da una razza non molto combattiva, infatti a parte una ferita alla guancia di uno dei sayan, non si registrano altri inconvenienti durante la conquista. Uccisi tutti gli occupanti, i sayan, tra cui c’e’ anche Bardak, il papa’ di Goku, possono prendere una pausa; parlano del piccolo nato.

L’unica ragazza del gruppo chiede a Bardak di andare a vedere suo figlio, vista ormai la conclusione del loro compito, ma l’orgoglioso sayan dice di non avere nessuna voglia di vedere una creatura il cui destino e’ gia’ scritto e per cui non si prevede nulla di buono, vista la classe inferiore a cui appartiene. Proprio mentre profferisce queste parole, un superstita del pianeta che hanno occupato, lo prende alla sprovvista e lo colpisce alla spalle, inferendogli un colpo di karate dietro la nuca; il padre di Goku cade al tappeto e quando si rialza, vede davanti ai suoi occhi quell’essere che lo aveva colpito, che lo fissa e gli dice di avergli trapassato la tecnica di lettura degli eventi futuri, grazie a cui vedra’ il futuro spaventoso che attende la sua razza, che come quella di Kanassa, andra’ incontro all’estinzione. Ascoltate le apparentemente assurdi parole del combattente nemico, Bardak gli scaglia un colpo mortale e lo manda in frantumi, poi cade al suolo privo di sensi. Possiamo adesso tele-trasportarci sul pianeta Vegeta, su cui il piccolo principe sayan, Vegeta appunto, sta combattendo contro dei guerrieri creati artificialmente, di nome saybaiman, di notevole livello di combattimento. Il piccolo, nonostante la giovanissima eta’, dimostra una forza sconcertante e stende gli avversari in pochi secondi; uscito dalla stanza, parla col suo servitore fedele Napa, dicendogli di voler partire alla conquista di un pianeta, per affinare le sue tecniche e aumentare il suo livello di combattimento.

Freezer e i suoi scagnozzi Zarbon e Dodoria, stanno intanto parlando proprio della razza sayan, soffermandosi sul fatto che ben un mese prima siano riusciti a conquistare Kanassa; lo stesso Zarbon infatti, ritiene che uniti assieme possano rappresentare una minaccia seria per loro e che quindi bisognerebbe prendere precauzioni per evitare che possano un girno schierarsi tutti assieme contro il signor Freezer.

Proprio mentre parlano di cio’, entra nella stanza Vegeta, il piccolo guerriero, che saluta il suo signore prima di partire alla conquista del pianeta assegnatogli. Bardak e i suoi compagni di squadra nel frattempo rientrano alla base e il capo dei guerrieri viene subito inserito in una delle capsule capaci di far recuperare le forze, e viste le sue pessime condizioni, i tre compagni ritengono necessario partire alla conquista del prossimo pianeta da soli; ma ecco i primi sintomi del colpo subito dall’alieno: Bardak, sogna alcuni avvenimenti futuri, e oltre le dure lotte di Goku sulla terra, vede il suo migliore amico massacrato e ridotto in fin di vita. Si risveglia immediatamente e rimessosi la corazza, parte per il pianeta Mito, su cui erano andati i suoi compagni, dopo aver dato un occhiata velocissima a suo figlio, un bambino appena nato di soli due punti di livello combattivo. Arrivato su Mito, vede soltanto uno scenario di distruzione e morte e appena avvertite le aure dei suoi compagni con il rilevatore, si reca da loro; con grande sorpresa vede avverato cio’ che aveva visto in sogno, ovvero i suo amici ammazzati e insanguinati. Corre da uno di loro ancora vivo e viene a conoscenza dell’amara realta’: Freezer li ha traditi. Appena giunti sul pianeta, i guerrieri sono stati attaccati da un gruppo di scagnozzi dell’alieno, tra cui si presentava Dodoria, che senza complimenti li hanno attaccati fino ad ucciderli, e a detta di Dodoria, tutto a causa del fatto che Freezer era ormai stanco di loro e del loro operato non aveva piu’ bisogno. Dette queste parole, il compagno di Bardak muore tra le sue braccia.

All’improvviso spuntano i nemici, gli stessi assassini del gruppo del padre di Kakaroth (vero nome di Goku), che si lanciano immediatamente contro il sayan; il suo livello di combattimento e’ ben piu’ alto delle ultime vittime e combatterlo non e’ affatto facile e infatti non e’ assolutamente semplice batterlo, anzi e’ Bardak che con forza e astuzia mette tutti fuori combattimento e si fa fautore di una strage violentissima, vendicando cosi’ i suoi amici. Ultimo rimasto e’ Dodoria, che purtroppo di dimostra troppo forte e con un solo colpo spazza via il coraggioso avversario, commettendo pero’ il grave errore di non ucciderlo. Richiamato da Zarbon infatti, torna in tutta fretta dal suo capo, diretto verso il pianeta Vegeta, per spazzarlo via con tutti i suoi abitanti. Bardak ascolta ogni cosa e immediatamente, ricoperto totalmente di ferite, si dirige sul suo pianeta per evitare la catastrofe. Ridotto malissimo, cerca di convincere i suoi compagni ad aiutarlo a combattere Freezer, ma nessuno vuole dargli retta, reputando il malvagio alieno dalla loro parte; nel frattempo lo stesso eore, tormentato dalle visioni future che vedono protagonista lo stesso Goku, viene a sapere che suo figlio e’ stato spedito sulla terra e che ormai e’ lontano da Vegeta, lontano dalle grinfie di Freezer.

Dopo aver visto suo figlio in una visione su Namecc, proprio all’epoca in cui Goku affronta il terribile alieno, Bardak decide di lanciarsi contro la navicella del nemico e passando sui cadaveri dei suoi nemici, cerca di lanciare un raggio energetico contro la gigantesca asronave, ma all’improvviso Freezer raccoglie tutta la sua energia su un solo dito e scaglia una palla di fuoco su Vegeta: i sayan sono sterminati, ma Bardak ha un ultima visione prima di morire, Goku di fronte a Freezer, uno contro l’altro, i sayan saranno vendicati e il coraggioso padre puo’ morire col sorriso sulel labbra.

Il principe Vegeta, conquistato il suo pianeta riceve la terribile notizia che il suo pianeta sia scomparso a causa di una collisione con un meteorite, ma non sembra che cio’ lo sconvolga piu’ di tanto. Sulla terra invece, nonno Gohan trova il piccolo bambino, carino e tenero, e lo stringe tra le sue braccia, inconsapevole che il suo Goku sarebbe diventato l’essere piu’ potente di tutte le galassie.

1 commento

Commento di giuseppe lasciato il 10 Settembre 2007 alle 9:52 pm

CIao sono GIuseppe da palermo, le origini del mito veramente con tutto il cuore mi a emozzionato. LA parte che mi e piaciuta di piu e stata quando si incrociano nello spazio con le navicelle Barbak e gocu padre e figlio, due destini diversi non perdetevi questo fascicolo. vi saluto er viva dragonball

Lascia un commento

Action figures

  • Bandai Hybrid Action
  • Bandai Super Battle Action
  • Bandai Ultimate Series F.
  • If Labs DBZ Movie Collection
  • Irwin Toy Super Articulated F.
  • Jakks Pacific DBGT Basic F.
  • Jakks Pacific DBZ Movie C.
  • Jakks Pacific Dragonball Z Basic

Giochi e videogame

  • Dragonball Abbigliamento
  • Dragonball Accessori
  • Dragonball Arredamento
  • Dragonball Mare
  • Dragonball Scuola
  • Giocattoli Dragonball
  • Videogame Dragonball
  • Zaini Dragonball

Immagini e varie

  • Altro
  • Immagini
  • Tutto su Goku
  • Hentai
  • Gli errori

Le 3 serie

  • Dragon Ball
  • Dragon Ball GT
  • Dragon Ball Z
  • Il Fumetto
  • OAV / FILM

Personaggi

  • Cyborg
  • Namecciani
  • Nemici
  • Saiyan
  • Terrestri

Privacy © 1999 - 2012 Dbzot.it – La presenza sul sito implica l'accettazione del regolamento di policy in ogni punto.