Dbzot.IT - La saga di Dragon Ball Z 1

Logo Dragonball Z dbzot.IT  




Dragonball


La saga di Dragon Ball Z - 1


Se la prima serie per voi è stata un vero successo, allora la nuova saga di dragonball, vale a dire dragonball Z, sarà più che entusiasmante, In questa serie si scoprirà tutto sulle vere identità di Goku, da quale pianeta proviene e chi saranno i suoi discendenti.
Tutto inizia con una splendida giornata soleggiata, quando sul pianeta terra atterra un’astronave, molto piccola. Da quest’astronave esce un guerriero potentissimo dotato di una forza immensa e di potere straordinari, che si rivela essere il fratello di Goku, Radditz.

Questo guerriero in realtà un sayan, come l’ho è il nostro Goku, proviene da un pianeta molto lontano chiamato Vegeta. Radditz si incontrò subito con Junior e lo sconfigge facilmente, ma il suo vero obbiettivo è quello di convincer il suo fratello Goku ad unirsi con lui, ma Goku non accetta la sua proposta, e cosi Radditz rapina il suo figlioletto Gohan. Per recuperare il suo figliolo, Goku si allea con Junior, oramai diventato un caro amico, no come una volta nella prima serie di dragon ball, il quale era molto spietato. I due arrivano all’isola del genio delle tartarughe di mare, il vechhio maestro di Goku, dove ci sono il figlio e il fratello cattivo Radditz. Insieme, Goku e Junior riescono a sconfiggere il temibile guerriero sayan, ma pagando la sua stessa vita Goku, blocca Radditz, e junior gli scaglia uno dei suoi potenti attacchi “cannone demoniaco”, e sconfigge i due fratelli, Goku e Radditz. In punto di morte Radditz, avvisa che tra un anno arriveranno altri due sayan molto forti e spietati di lui per cercare le sette sfere del drago.

Goku ritorna dal supremo, e nell’aldilà incontra il re Kaioha, e decide di allenarsi con lui, per riuscire, quindi, a sconfiggere tra un anno i due temibili guerrieri sayan. Intanto sulla terra gli amici di Goku: Yamco, Jaozi, e Tenshinhan si stanno allenando duramente al palazzo del supremo per aiutare Goku nella temibile battaglia contro i sayan. Anche il piccolo Gohan, figlio di Goku si sta allenando con Junior deciso di farlo diventare più forte di suo padre, essendo un guerriero sayan anche lui e dotato di poteri assopiti. Goku sul pianeta di Kaioha, diventa molto forte, impara due tecniche: il Kaioh ken, ossia una tecnica di potenziamento, e Genkidama, una sfera di luce energetica che viene creata grazie all’aiuto di tutte le creature e gli esseri viventi del pianeta. Manca un giorno ormai all’arrivo dei sayan e Goku non è ancora pronto, mentre i suoi amici sono già preparati a combattere! Non dimenticate la sezione delle Action Figures.!

La saga di Dragon Ball Z inizia quando sono passati cinque anni dal giorno del combattimento con Piccolo... ora regna finalmente la pace e Goku ha sposato Chichi ed insieme hanno avuto un figlio: Gohan. Il periodo di pace purtroppo è quasi agli sgoccioli, infatti arriva sulla Terra una navicella spaziale con a bordo un guerriero Sayan di nome Radish che dice di essere il fratello di Goku(Kakaroth) ed inffatti i due si somigliano molto e così come Goku, anche Radish ha la coda. Questo nuovo personaggio rivela a Goku il suo passato rivelandogli di essere un Sayan, proveniente da un pianeta il cui nome è Vegeta. Gli spiega anche che quale è stato il motivo che ha spinto loro a mandare Goku sulla Terra molti anni prima: uccidee tutti gli abitanti in modo da poter vendere il pianeta al miglior offerente. Goku non vuole saperne di sterminare la razza umana, cosa che scatena l'ira del fratello Radish che per ripicca rapisce Gohan.

Cosi come Goku, anche Radish è fortissimo e così Goku e Piccolo decidono di unire le loro forze contro il nemico. Al termine di un lungo combattimento i due riescono ad avere la meglio ma la vittoria ha un prezzo molto caro: la morte di Goku. Questo non basta, prima di morire, Radish, decidere di fare una rivelazione: tra un anno arriveranno sulla Terra altri due Sayan molto più forti di lui. I nostri eroi iniziano così un duro allenamento al fine di essere pronti per l’evento: Piccolo decide di allenare Gohan, e Goku rimane ad allenarsi nell'aldilà sul pianeta del Re Kaioh. Trascorso un'anno esatto arrivano puntuali i Sayan preannunciati che trovano ad attenderli Piccolo, Gohan, Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi.

Purtroppo manca Goku che per un'errore di calcolo del Re Kaioh arriverà in ritardo. Finalmente inizia lo scontro nel quale combatte solo il Sayan più debole: Nappa, che da solo riesce a battere Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi e perfino Piccolo. Sembra ormai giunta la fine, ma i due invasori devono ancora affrontare Goku che al suo arrivo fa fuori, senza particolari problemi, Nappa. Successivamente arriva il turno di Vegeta, il Principe dei Sayan, più forte dell’altra Sayan e tra i due inizia una battaglia in cui il livello di forza è lo stesso, al punto di ridursi entrambi ko. Nonostante tutto Vegeta riesce a scappare e Goku viene portato in ospedale dove i medici dicono che purtroppo non potrà più camminare. Con la morte di Piccolo anche le sfere del drago scompaiono ed i nostri eroi non possono più essere resuscitati e l'unica soluzione è partire per il pianeta Namecc (il pianeta che ha dato i natali a Piccolo) per vedere se esistono delle Sfere simili a quelle del drago. Bulma, Crilin e Gohan partono tutti insieme alla volta di Namecc, ma non sono gli unici a volere mettere le mani sulle Sfere dato che anche Vegeta, dopo essersi ripreso dal combattimento, parte per il pianeta dei namecciani. Il pericolo maggiore però non è lui dati che i tre ragazzi dovranno vedersela con un nemico molto più potente: Freezer.

Il suo scopo è quello di dominare l'intera galassia e trovare le sfere per diventare immortale. Lo stesso desiderio è quello di Vegeta che vorrebbe ribellarsi finalmente a Freezer e batterlo, ma per riuscire nel suo intento deve prima di tutto far fuori gli uomini di Freezer. Nonostante tutto saranno però i nostri eroi ad esprimere i tre desideri con l'aiuto di un piccolo namecciano il cui nome è Dende, scatenando così l'ira del guerriero più potente dell'universo. Purtroppo la sua potenza è talmente grande che nemmeno Vegeta può competere con lui e prima di morire viene a sapere che è stato Freezer a distruggere il pianeta Vegeta quando lui era ancora un bambino: secondo un'antica leggenda, ogni mille anni nasce un guerriero perfetto: il Super Sayan. Anche se è solo una leggenda Freezer non volle rischiare e decise di sterminare la razza Sayan lasciandone in vita solo tre per usarli nei suoi piani di conquista, in modo tale che questo essere potentissimo non potesse nascere e di conseguenza non contrastarlo. Grazie ai Senzu Goku si è ripreso e raggiunge i suoi amici sul Pianeta Namecc.

Dragon_Ball 1 _-_ Dragon_Ball_Z 2 _-_ Dragon_Ball_Z 3


Privacy © 1999 - 2007 Dbzot.it – La vostra presenza sul sito implica l'accettazione del nostro regolamento di policy in ogni punto.