Home
Action figures
Giochi e videogame
Immagini e varie
Le 3 serie
Personaggi
Aggiungi ai Preferiti
Contatti

SERIE 16 - Goku Super Sayan, Junior Battle Damaged

Goku SS, Junior Battle Damaged

goku.jpg _ goku_repaint.jpg _ junior_damage.jpg

Ancora due riproposizioni di personaggi gia’ prodotti,ovvero Goku con sfera di energia e Junio battle damaged,ovver senza maglia della divisa. Le foto mostrano action figures non tanto cattive,vediamo se la vista ci inganna.

Ancora una riproduzione di Goku super sayan dopo le varie che ci hanno tempestato, alcune brutte, altre carine,ma nessuna di qualita’ abbastanza alta. Il secondo personaggio che accompagna il nostro eroe in questa avventura e’ Junior in versione battle damaged;in queste vesti lo abbiamo visto contro Goku al torneo Tenkaichi e contro Freezer su Namecc,pianeta in cui fu ucciso.Junior e’ un guerriero namecciano partorito da Al Satan,uno dei piu’ forti guerrieri che hanno cercato di impadronirsi della terra al tempo in cui Goku era ancora un ragazzino. Sconfitto dal nostro eroe in un duello all’ultimo sangue,il temibile e terribile nemico sputo’ fuori dal suo corpo un uovo contenente la creatura che avrebbe dovuto continuare e avverare il suo sogno di conquista.

Junior appena ragazzino,crebbe solo e fu costretto a badare ad ogni necessita’ primaria senza contare sull’aiuto di nessuno e nel girno di pochi anni divenne un guerriero potentissimo,anche perche’ aveva comunque dentro di se’ gran parte della potenza del padre. Partecipo’ al terzo torneo Tenkaichi pensando di poter iniziare il suo piano di conquisto proprio dal ring del torneo,ma non fece i conti con l’oste come si suol dire,e infatti non aveva calcolato l’ostacolo Goku. Il piccolo sayan aveva subito due sconfitte nelle precedenti finali e questa volta,cresciuto anche di parecchio,era desideroso di vincere il torneo e l’idea di avere un avversario tanto forte davanti agli occhi lo attizzava.

La finale,grande scontro,fu persa da Junior proprio contro il nostro fortissimo eroe e la terra fu salvata per l’ennesima volta. In seguito l’enorme potenza dei sayan costrinse Junior ad allearsi con Goku e ad allenare alla lotta suo figlio dal momento in cui i sayan minacciavano la terra e Kakaroth(nome sayan di Goku) non c’era piu’. Junior affianco’ il piu’ forte dei guerrieri anche su Namecc e nelle battaglie successive e pian piano Goku lo distanzio’ in maniera abissale dal punto di vista della potenza tanto che Junior nemmeno unendosi al supremo pote’ minimamente avvicinarsi e inutili furono anche gli allenamenti speciali,Goku era diventato ormai troppo potente. Infatti il nostro beniamino,che qui vediamo nella forma piu’ rappresentativa della saga Z,ovvero trasformato in super sayan,si batte con molti avversari,affrota numerose battaglie,soccombe e si rialza,ma alla fine si dimostra sempre il piu’ forte e quand raggiunge il terzo livello di super sayan,solamente Kid Bu puo’ reggere un confronto alla pari,gli altri personaggi diventano impotenti di fronte a tale potenza. Introduzione doverosa e bella grande,che ci introduce ai personaggi veri e propri.
Per dirvi la verita’,non sappiamo il motivo che abbia spinto alla ennesima riproduzione di Goku,viste le tante gia’ disponibili,anche perche’ avrei potuto capire una versione migliorata ma non riesco proprio a capire il perche’ di una ennesima mediocrita’.Ma iniziamo la descrizione e vediamo dove la Jakks ha sbagliato e dove ha centrato l’obiettivo,se lo ha centrato.

Partiamo dal solito punto,ovvero dalla proporzionalita’ tra le varie parti del copro,braccia,gambe e teste,che risultano in regola e di adeguata grandezza;passiamo ad una delle parti piu’ importanti,ovvero il busto, le cui braccia sono ottime,buona la muscolatura e il volume dei singoli muscoli e’ abbastanza elevato e risultano essi stessi abbastanza definiti,anche se le linee di contorno non sono poi cosi’ marcate e anzi sembrano abbastanza leggere e morbide,e su un braccio cosi’ voluminoso,non stanno poi cosi’ bene,in quanto non sottolineano la potenza del guerriero, ma piu’ la forza fisica,non mettendo in luce la perfezione del vero fisico di Goku invece,la vui definizione nel cartone, almeno nella saga di Cell,e’ spaventosa,gli si possono contare le striature di ogni singolo muscolo.

Le spalle inoltre, risultano molto poco sviluppate e il piano della maglia e’ molto vicino a quello del corpo,e da meno realismo al modellino.

Per quanto riguarda la maglietta e’ abbastanza soddisfacente il risultato e infatti e’ molto mossa dalle pieghe che la attraversano e i contorni sembrano darle giusta forma ad essa e al fisico di Goku,che risulta cosi’ piu’ muscoloso ai fianchi in cui la maglia si allarga mostrando dei dorsali piu’ sviluppati rispetto ad altre versioni in cui si restringe a quel punto. Ottima anche la cintura che e’ ben caratterizzata e coperta di pieghe numerosissime che le danno molto movimento.

Per quanto riguarda il petto, e’ muscolosissimo e ben definito e rigonfio in avanti quel tanto che basta per dare possanza al personaggio; anche il collo non e’ male e muscolarmente e’ molto ben realizzato e anticipato sulle spalle da trapezi abbastanza muscolosi e alti. Passando al viso,siamo dinanzi ad un altro mezzo buco nell’acqua,infatti a parte i capelli che sono per forma e definizione buoni e molto somiglianti a quelli del fortissimo super sayan,il volto non mostra la somiglianza perfetta con Goku,infatti gli occhi risultano piu’ simili a quelli di Vegeta,con un altezza piccola e una elevata larghezza,mentre le sopracciglia non sono tanto migliori,infatti sono lunghe e con una forma troppo semplicistica e l’espressione che ne vien fuori e’ senz’altro blanda. Bocca e naso nella norma,con la prima troppo statica e senza nessun movimento o espressione particolare.

Passiamo adesso alle gambe,la cui forma presenta gli stessi errori delle precedenti action figures in cui Goku indossa la sua tipica divisa arancione;le cosce sono esili e senza ne’ movimento ne’ una particolare e definita muscolatura,e appaiono brutte,fino alle ginocchia,in cui hanno un aspetto piu’ realistico e sono dotate di piu’ movimento.

Perfetti gli stivali sia per definizione che per forma strutturale. Le mani invece sono sempre troppo semplicistiche e non hanno grande definizione e le dita sono pessimamente caratterizzate. In complesso,ancora mediocrita’ e nulla piu’, per il personaggio centrale, protagonista assoluto di tutte le saghe di Dragonball!
Passiamo adesso al secondo personaggio in questa recensione,ovvero Junior battle damaged,che varia solamente dalla verione base per un diverso stampo del busto,che non presenta la maglietta e che poche volte si vede nel cartone animato. Junior presenta una buonissima proporzionalita’ in generale e una buona muscolatura a livello di braccia e tronco,infatti i muscoli sono molto voluminosi e la definizione e’ naturalemente alta,perche’ i namecciani hanno la muscolatura esternamente e quindi visibile, o meglio piu’ semplicemente sono sprovvisti di epidermide e quindi si possono osservare gli strati sottostanti la pelle;la caratterizzazione pero’ dei muscoli e di tutti gli elementi che compongono il fisico di Junior,non va oltre la sufficienza,infatti le linee sono troppo morbide e assolutamente non marcate e comunque a parte quelle di contorno dei muscoli,altre che ne maggiorino la definizione,non ce ne sono.

Passando al viso,lo stampo e’ lo stesso della versione della Irwin Toys super articulated series e la somiglianza e’ notevolissima,anche se la definizione poteva essere maggiore. Gli occhi sono ottimamente realizzati e curati nei minimi dettagli,sormontano palpebre ben delineate e fedeli al personaggio del manga e le pupille sono simmetriche e di giuste dimensioni. Bene il naso,piccolo,la bocca,a denti stretti e l’espressione che danno e’ molto ben resa.

Passiamo alle mani,ben definite e caratterizzate in ogni singolo dito;le gambe,o meglio i pantaloni hanno forme fedeli a quelli originali e inoltre delineano bene la muscolatura delle gambe con il loro movimento su di esse. Ottimi gli stivali,dettagliatissimi e di ottima forma. La snodabilita’ delle due acton figures e’ nella norma,mentre risulta ottima la colorazione generale,con poche sbavature. In piu’ in omaggio come gadget delle sfere di plastica,di grande dettaglio,per riprodurre i colpi piu’ famosi dei due guerrieri.

In conclusione,se non possedete Junior completamente vestito,vi consigliamo questo,piu’ particolare,mentre per quanto riguarda Goku super sayan,ripiegate sempre su quello con divisa da sayan realizzata da Bulma,e’ il migliore super sayan Goku a livello fisico e presenta il volto con la somiglianza maggiore al personaggio del cartone. Potete osservare nella figura c,una verione repaint,ovvero di diversa colorazione,che non possiede i polsini,realizzata nella diciassettesima serie;lo stampo e’ il medesimo,e onestamente la diversa colorazione non ne varia il giudizio,anzi questa risulta assolutamente infedele al manga.

Schede riassuntive:

I valori sono all’incirca quelli indicati.
Il valore tiene conto della somiglianza dell’action figure con il personaggio che rappresenta.


Goku super sayan con sfera di energia:

altezza:14 cm
prezzo:15 euro
bellezza:6,5/10
reperibilita’:7/10
anno produzione:2004
serie: DBZ Basic Figures

Junior battle damaged:
altezza:14,5cm
prezzo:15 euro
bellezza:7,5/10
reperibilita’:6,5/10
anno produzione:2004
serie: DBZ Basic Figures

4 commenti

Commento di samuel lasciato il 21 Marzo 2008 alle 3:27 pm

Potete creare delle nuove immagini di supersayan dal 5 livello in poi, e spedirmele per posta elettronica, il mio indirizzo è testabolla@gmail.com

Commento di gianni lasciato il 1 Marzo 2009 alle 3:09 pm

per super saian goku e vegeta arrivano a livello 12

Commento di gianni lasciato il 1 Marzo 2009 alle 3:13 pm

per livello 12 vorrei che goku e vegeta avessero i capelli celesti

Commento di Hisham lasciato il 29 Dicembre 2009 alle 2:37 pm

Junior è in vendita ?

Lascia un commento

Action figures

  • Bandai Hybrid Action
  • Bandai Super Battle Action
  • Bandai Ultimate Series F.
  • If Labs DBZ Movie Collection
  • Irwin Toy Super Articulated F.
  • Jakks Pacific DBGT Basic F.
  • Jakks Pacific DBZ Movie C.
  • Jakks Pacific Dragonball Z Basic

Giochi e videogame

  • Dragonball Abbigliamento
  • Dragonball Accessori
  • Dragonball Arredamento
  • Dragonball Mare
  • Dragonball Scuola
  • Giocattoli Dragonball
  • Videogame Dragonball
  • Zaini Dragonball

Immagini e varie

  • Altro
  • Immagini
  • Tutto su Goku
  • Hentai
  • Gli errori

Le 3 serie

  • Dragon Ball
  • Dragon Ball GT
  • Dragon Ball Z
  • Il Fumetto
  • OAV / FILM

Personaggi

  • Cyborg
  • Namecciani
  • Nemici
  • Saiyan
  • Terrestri

Privacy © 1999 - 2012 Dbzot.it – La presenza sul sito implica l'accettazione del regolamento di policy in ogni punto.