Home
Action figures
Giochi e videogame
Immagini e varie
Le 3 serie
Personaggi
Aggiungi ai Preferiti
Contatti

SERIE 14 - Goku Gt, Vegeta

Goku con Abiti Gt, Vegeta con abiti Civili

63b_Vegeta_intero.jpg _ 63a_Goku_intero.jpg

La serie Di Majin Bu e’ ormai terminata e’ la Jakks Pacific puo’ dedicarsi a personaggi che secondari,cioe’ o personaggi principali con abiti non usuali o personaggi che risultano proprio secondari rispetto alla trama principale. I primi due risultati di questa idea,sono Goku con gli abiti di Dragonball GT e Vegeta con gli abiti da civile;vediamo se e’ il caso oppure no che la Jakks prosegua nei lavori. Ecco i primi due protagonisti della quattordicesima serie Dragonball Z basic figures,Goku e Vegeta con abiti insoliti,o comunque in una forma in cui raramente vengono rappresentati.

Il primo ha la divisa che possiede al termine della saga Z o comunque che lo caratterizza nella saga GT maggiormente, ovvero la tuta con maglia azzurra e pantalone scuro, sul nero diciamo; il secondo e’ invece vestito nel modo in cui compare all’ainizio della saga di Cell,ovvero al tempo dell’arrivo di Freezer sulla terra. Di Goku ormai conosciamo tutto e questo non soltanto per il fatto che abbiamo visto il cartone animato o letto il fumetto,ma lo conosciamo troppo bene a causa delle tante recensioni che lo hanno visto protagonista,infatti a parte il super sayan di secondo livello,che non viene rappresentato mai da nessuna azienda di action figures,e il super sayan di livello tre,gli altri stadi sono rappresentati con piu’ di un prodotto che di poco cambia rispetto ai precedenti,e comunque possiede migliorie o peggioramente rispetto allo stampo precedente.

Fino all’uscita di questa action figure,il migliore prodotto a rappresentare il nostro eroe nella serie divisa tra Irwin e Jakks,era proprio il modellino damaged realizzato dalla seconda casa produttrice,che diciamolo,ha migliorato sotto molti aspetti la serie; l’uscita di questa action figures ha certamente spazzato via le altre e potete capirlo guardando le foto,infatti pur se certo non siamo sui livelli miracolosi delle action movie della Jakks,si puo’ benissimo notare la migliore caratterizzazione del personaggio,ma comunque non vi preoccupate se a primo impatto non riuscite a notare cio’, le migliorie ci sono e ve le faremo notare tutte.

Il secondo sayan,invece,puo’ vantare modellini di migliore resa sia in versione sayan che super sayan,e questa si mantiene sull’ottimo livello delle altre gia’ recensite, anche se forse l’inedito costume di Vegeta puo’ attrarre il pubblico maggiormente, perche’ si sa che le novita’ fan sempre piu’ gola e questo personaggio in queste vesti nessuno ha mai pensato di riprodurlo e vedremo se la Jakks ha fatto bene oppure ha scelto male. Cominciamo dal primo in elenco,ovvero l’eroe piu’ forte di ogni saga,il prode Kakaroth,ovvero Goku,in linguaggio sayan. Potete osservarlo nella figura 63a in cui l’inquadratura mette in risalto il modellino da ogni lato,quindi potrete osservare i punti salienti con facilita’.

Partiamo dal solito punto di partenza,il busto. Notiamo in questa parte del corpo tanti modifiche apportate per fortuna al vecchio Goku,uno stampo completamente nuovo infatti sembra essere stato realizzato. Il busto corregge uno degli aspetti piu’ pessimi e pesantemente negativi della vecchia action figures,infatti se avete ben in mente l’immagine del vecchio Goku, il suo aspetto estetico era penalizzato dalla larghezza limitata del busto che risultava stretto,e questo soprattutto nelle prime realizzazioni,mentre in quella della Jakks,la damaged version, il difetto era stato gia’ diminuito,infatti il busto risultava piu’ largo e muscoloso e molto piu’ proporzionato con il resto del corpo;in questa versione si ha quasi la perfezione che si riscontra in action figures di grande qualita’,e prezzo soprattutto , ovvero il busto e’ stato allargato e i contorni della maglia non sono piu’ statici e regolari,ma seguono piu’ fedelmente quello che dovrebbe essere il fisico di Goku,allargandosi al petto e restringendosi man mano che ci avviciniamo al cinto.

Le spalle di Kakaroth sono state leggermente allargate e i trapezi resi piu’ realistici,mentre le spalle hanno adesso un volume enorme e la possanza del personaggio si rispecchia in essi. La muscolatura infatti risulta piu’ voluminosa e meno definita,o meglio,le linee di contorno risultano meno marcate e piu’ dolci e questo enfatizza la grossezza dei muscoli facendoli apparire enormi;la superficie del corpo,la pelle,risulta molto meno lucida e e il materiale dell’action figures appare meno plastico e piu’ morbido.

Ottima anche la realizzazione della maglietta, molto particolareggiata nei dettagli e di forma e contorni precisi, e cade sul corpo molto realisticamente,soprattutto la sua adesione alle spalle e’ resa con cura.Pettorali adeguati al fisico e di gran definizione e un collo preciso, preparano alla testa.Il viso e’ appunto quello che non possiede somiglianza eccezionale negli altri prodotti e che ora finalmente sembra essere ben caratterizzato,infatti gli occhi sono precisi sia per forme che per grandezza,le pupille in posizioni perfette,le sopracciglia simmetriche e di grande espressivita’,piegate verso l’interno e non piu’ diritte.I lineamenti del volto sono anche essi impeccabili e tondeggianti al punto giusto mentre per chiudere in bellezza,i capelli oltre ad essere fedelissimi per forme a quelli del manga,presentano le punte finalmente piu’ appuntite e questo rende la capigliatura piu’ definita.

Le gambe,molto mosse grazie alle numerose pieghe e grinze che li percorrono,sono perfetti dal cinto fino alle caviglie e anche le cosce adesso presentano una gran muscolatura e sono proporzionate tutte le parti; anche la maglia possiede molte pieghe e grinze che concorrono a limitare la staticita’ del modellino.Le mani e gli stivali si mantengono sugli alti livelli con cui e’ stato progettato lo stampo dell’action figure e il dettaglio e’ molto alto.Ottima la colorazione di tutta l’actionm figure che presenta sbavature in punti piccolissimi e di numero limitatissimo.
Descritto minuziosamente Goku,possiamo passare al rivale di sempre,Vegeta.Il principe sayan,completamente coperto dai vestiti sia sulle braccia che dalle gambe,non puo’ mostrarci la sua muscolatura,ma comunque traspare il volume dei muscoli dall’aderenza della giacca e dei pantaloni.La prima presenta un dettaglio altissimo e infatti le pieghe sono tantissime e il realismo che la caratterizza e’ molto elevato,e anche la figura risulta mossa;anche la maglietta arancione sotto presenta la medesima qualita’ e infatti anche essa e’ definita e sopra si mostra il petto muscoloso e rigonfio,i cui muscoli sono marcati e vistosi. Il collo mostra lo sterno cleido mastoideo e porta al volto,di ottima definizione e buona somiglianza.

Tutto e’ ben definito,e l’espressione generale del guerriero e’ ottima e la rabbia traspare dalla bocca a denti stretti. I capelli risultano buoni come forme e contorni,anche se potevano essere resi meglio,infatti sembrano troppo molli e poco irti al contrario di quelli dei sayan.Passando alle gambe,sono brutte a livello cosce,infatti risultano poco dettagliate,mentre andando verso il basso si raggiungono livelli migliori e le scarpe concludono al meglio,anche se sono le medesime degli altri Vegeta prodotti,e mostrano soltanto una colorazione differente.Le mani sono molto dettagliate e ben distinte le dita,strette a pugno.La oclorazione anche per il principe sayan e’ perfetta e la snodabilita’ sia di Goku che di vegeta e’ sui livelli standard,i soliti due snodi per arto,mentre notiamo in aggiunta lo snodo sul collo per alzare e abbassare la testa.

In conclusione,Goku e’ da acquistare senza ombra di dubbio, e’ il miglior Kakaroth di questa serie,mentre per vegeta non vi obblighiamo,e’ un soltanto un plus,anche perche’ la sua reperibilità ‘oggi e’ bassissima.

Schede riassuntive:

I valori sono all’incirca quelli indicati.
Il valore tiene conto della somiglianza dell’action figure con il personaggio che rappresenta.

Goku con divisa GT:
altezza:14 cm
prezzo:15 euro
bellezza:7,5/10
reperibilita’:5/10
anno produzione:2003
serie: DBZ Basic Figures

Vegeta con abiti civili:
altezza:12,5 cm
prezzo:15 euro
bellezza:6,5/10
reperibilita’:4/10
anno produzione:2004
serie: DBZ DBZ Basic Figures

1 commento

Commento di chichi lasciato il 12 Gennaio 2008 alle 9:49 pm

goku 6 molto + bello di vegeta lui è solo simpatico tu 6 molto di +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti amo by chichi

Lascia un commento

Action figures

  • Bandai Hybrid Action
  • Bandai Super Battle Action
  • Bandai Ultimate Series F.
  • If Labs DBZ Movie Collection
  • Irwin Toy Super Articulated F.
  • Jakks Pacific DBGT Basic F.
  • Jakks Pacific DBZ Movie C.
  • Jakks Pacific Dragonball Z Basic

Giochi e videogame

  • Dragonball Abbigliamento
  • Dragonball Accessori
  • Dragonball Arredamento
  • Dragonball Mare
  • Dragonball Scuola
  • Giocattoli Dragonball
  • Videogame Dragonball
  • Zaini Dragonball

Immagini e varie

  • Altro
  • Immagini
  • Tutto su Goku
  • Hentai
  • Gli errori

Le 3 serie

  • Dragon Ball
  • Dragon Ball GT
  • Dragon Ball Z
  • Il Fumetto
  • OAV / FILM

Personaggi

  • Cyborg
  • Namecciani
  • Nemici
  • Saiyan
  • Terrestri

Privacy © 1999 - 2007 Dbzot.it – La presenza sul sito implica l'accettazione del regolamento di policy in ogni punto.